Nella tua città è una Marketplace locale, trovi le Aziende della tua Città, del tuo Borgo o della tua destinazione registrate sulla nostra Mappa. Nella tua Città le attività locali, si presentano insieme, raccolte online, attraverso il nostro portale, al pubblico potenziale della rete. Le Aziende, distinte per Categoria, presentano i servizi o i prodotti che offrono. Nella tua Città, è un punto di incontro fra cittadini e consumatori, con le Aziende. Commercianti, Artigiani e Professionisti, raccolti e distinti in mappe focalizzate sul territorio locale. Siamo nati online, sui Social, forti di passione, competenza e strumenti. Accumunati dalla voglia e l’interesse per sostenere il territorio e l’economia in ogni ambito locale. L’occasione per operare, vivere e progredire insieme. Pensare globalmente per agire localmente. Il Servizio è gratuito, offriamo pacchetti in abbonamento solo per i servizi plus, non obbligatori. Attivabili su richiesta. Non vogliamo essere semplici spettatori dei cambiamenti dovuti alla fase di crisi e alla conseguente espansione dell’Economia nel digitale. La crisi economica, si combatte insieme, con gli strumenti adeguati, aggiornati ed efficaci. Sosteniamoci, proponendo il meglio ed al minor costo possibile, a cittadini, aziende e consumatori. Questo è il progetto nella tua citta.
News

News - Le notizie del giorno a cura della redazione di Rete Messina

Comune di Messina e AMAM: illustrati i contenuti del tavolo tecnico in Prefettura, le azioni e gli interventi messi in campo

Presente il sindaco Federico Basile, si è svolta oggi a palazzo Zanca una conferenza stampa, nel corso della quale sono stati illustrati i contenuti emersi nel tavolo tecnico in Prefettura, i dettagli dell’ultimo intervento e le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale e dall’Azienda per fronteggiare la crisi idrica che coinvolge tutta la Sicilia. All’incontro con i giornalisti hanno preso…
Leggi di più »

Messina, consegnata al sindaco Basile la bandiera “Comune amico delle tartarughe marine”

Il sindaco Federico Basile, insieme al direttore generale Salvo Puccio e all’assessore alle Politiche ambientali Francesco Caminiti, ha ricevuto oggi a palazzo Zanca il presidente della Legambiente dei Peloritani Enzo Colavecchio. Nel corso dell’incontro è stata consegnata al sindaco Basile la bandiera “Comune amico delle tartarughe marine”. L’Amministrazione comunale, con questo gesto simbolico, ha assunto l’impegno di contribuire alla protezione…
Leggi di più »

Messina, campagna “Un amico non si abbandona” del Gruppo Territoriale M5S

Il Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Messina lancia la campagna “Un amico non si abbandona”, per sensibilizzare sull’abbandono degli animali domestici. L’abbandono degli animali, specialmente nel periodo estivo, è una piaga prima culturale e poi sociale. Per questo motivo gli attivisti messinesi M5S decidono di diffondere il messaggio contro l’abominevole gesto, che in Italia riguarda 50mila cani e 80mila gatti.…
Leggi di più »

Stretto di Messina, quando un escursione in barca diventa sogno

La bellezza dello Stretto di Messina è unica nel suo genere, un dono della natura che chi abita sulle due sponde conosce benissimo. Ma ci sono panorami che sono visibili solo a bordo di mezzi di navigazione. Quindi abbiamo chiesto alla Alfotour di Scilla di portarci in escursione con loro. Partenza dal porto di Scilla per navigare nelle acque della…
Leggi di più »

Messina, “Carta dedicata a te”: anche quest’anno l’intervento a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto dei beni di prima necessità

Con decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 dello scorso 4 giugno è stato confermato anche quest’anno lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore a 15.000,00 euro, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. A comunicarlo è l’Amministrazione del sindaco Federico Basile per il tramite dell’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, che specifica come “ad ogni nucleo familiare…
Leggi di più »

Messina, Premio Enrico Trimarchi all’UOC di Chirurgia Pediatrica dell’AOU G. Martino

Ieri – nell’Aula Cannizzaro dell’Università – si è svolta la cerimonia di consegna del premio a cui hanno partecipato la Magnifica Rettrice Prof.ssa Giovanna Spatari, il Direttore Amministrativo Dott.ssa Elvira Amata, il Prof. Carmelo Romeo, la Prof.ssa Maria Teresa Taviano e il Prof. Domenico Cucinotta. È stato proprio il Prof. Cucinotta a tracciare un ricordo del Prof. Enrico Trimarchi, alla…
Leggi di più »
Tremedia tv
Notizie dal Feed Tremedia TV
cropped RETE MESSINA prova
Notizie Feed Rete Messina